ATTUALITà
Continua la rassegna “Ferma l'Onda alla Cultura” con “Asia Estrema”
Appuntamento domani, sabato 16 settembre presso El Chiringuito a Torre Canne alle ore 20

Fasano - In un singolare scenario naturale fronte mare, sabato 16 settembre alle ore 20:00 presso il Chiringuito di Torre Canne, l'autore Gaetano Appeso presenterà il libro dal titolo ''Asia Estrema'' edizioni Dellisanti.
Alla presenza dell'assessora alla cultura del Comune di Fasano Cinzia Caroli e dell'organizzatrice Tina Ottavino, curatrice dell'evento in ambito della rassegna “Ferma l'Onda alla Cultura”, Estate 2023.
Si potrà vivere un viaggio virtuale in terre incontaminate dal turismo abituato a svolgere vacanze in posti soliti e confortevoli. Lo scrittore, narrerà della sua convivenza in persona ed emotivamente durante il suo percorso da viaggiatore tra tribù Tribali - Cannibali, soprattutto tanta miseria...
Accompagnerà la serata con la sua voce canora la piccola Diana Candito. Promotore dell'evento Lello Candito, titolare della location El Chiringuito.
Saranno sinergicamente e per considerazione amicale presenti per l'occasione: ANMI - gruppo Nazario Sauro di Fasano, e gli imprenditori di Torre Canne Marco Cofano e Giorgio Baccaro, e il presidente dell'ass. Al Faro Girolamo Campanella.
L'evento è ad ingresso libero.
Sinossi:
Dopo aver visto le sciagure del mondo protetto dall'acciaio delle navi da guerra, l'Ufficiale della Marina Militare Gaetano Appeso decide di mettere uno zaino sulle spalle e attraversare da solo il Sud-est asiatico, terra di meraviglie e di sventura, annotando l'intera esperienza su un taccuino. Tra caotiche città e tribù indigene che vivono nell'entroterra, l'autore raccoglie decine di storie, suggestive e bizzarre, narrate dalle persone incontrate lungo il cammino, convinto che la realtà di un territorio possa essere raccontata attraverso la voce della gente che lo abita e attraverso le loro esperienze di vita. L'ultima storia raccontata appartiene allo stesso autore, che a poche settimane dal rientro attraversa la grande isola del Borneo, spostandosi di villaggio in villaggio e documentando il costume e le usanze delle comunità tribali nelle quali si imbatte. Ma quella che fu la terra dei cannibali e dei tagliatori di teste conserva ancora macabri segreti.
di Redazione
15/09/2023 alle 07:06:22
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela